Addobbi floreali adeguati per i funerali

Scopriamo insieme quali sono i differenti addobbi floreali che si possono usare ad un funerale di un parente o di una persona conosciuta, perché in linea di massima la composizione di un bouquet o di una corona non sono mai creati a caso. I fiori scelti per un funerale hanno differenti significati, alcuni ricordano concetti ancestrali mentre altri sono entrati nei rituali funebri con la modernizzazione e le mode odierne. L’età e i gusti del defunto sono sempre da tenere in considerazione per una scelta perfetta degli addobbi.

Dettagli

Scelta del feretro per un defunto

Un ultimo atto di fiducia verso chi avrà la responsabilità d’occuparsi della propria salma: ecco un buon motivo che può spingere a prestare la dovuta attenzione alla scelta del feretro di una persona cara venuta a mancare. Nel rendere onore al defunto durante l’estremo saluto non basta che limitarsi a considerare i costi, ma è necessario che si rispettino le sue volontà e, in caso di mancate disposizioni in vita, si offra una degna sepoltura che ne rispecchi l’indole ed i gusti, in armonia con gli obblighi di legge.

Dettagli

Affissioni funebri e necrologio

Diverse sono le dinamiche con il quale l’estremo saluto viene svolto e attuato, in quanto il tutto dipende dalle scelte che i singoli familiari decidono di adottare. Un aspetto particolare di cui si potrà occupare l’agenzia funebre, insieme all’aiuto della famiglia del defunto, riguarda l’affissione dell’avviso di lutto e la pubblicazione del necrologio.

Dettagli